y.our future run

Alle 9:30 di sabato 6 maggio Cafoscarini e non, studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti, Alumni, studenti delle scuole superiori, cittadini veneziani e del mondo sono chiamati a prendere parte alla camminata non competitiva di 6 km aperta a tutti, durante la quale sarà possibile incontrare la comunità di Ateneo e viverne a pieno lo spirito.

Il percorso si snoda tra le calli più belle di Venezia, partendo dalla sede Ca’ Foscari Zattere – Cultural flow zone, per passare poi per Punta della Dogana, Fondamenta Salute, giungere al Ponte dell’Accademia, Calle dello Spezier, Campo San Moise e arrivare in Piazza San Marco dove, dopo una foto di rito in una postazione d’eccezione, i “runners” torneranno sui loro passi verso le Zattere per tagliare lì il nastro d’arrivo. Al termine della camminata la festa continuerà nel villaggio y.our future, allestito in Campo de S. Basegio.

Insieme per le calli di Venezia, il pay off, esplica lo spirito di questa giornata che intende creare un momento di aggregazione forte capace di coinvolgere le associazioni degli studenti, i gruppi dell’Università e i club che, iscrivendosi in gruppi da almeno 50 partecipanti, possono richiedere il pettorale personalizzato e dimostrare la loro partecipazione alla vita dell’Ateneo.